Scontri tra tifosi dell’Union Berlino e forze dell’ordine a Napoli alla vigilia della Champions

Scena di guerriglia urbana, con devastazione tra la zona di via Roma e Piazza Dante: una vera e propria aggressione alle forze dell’ordine

Momenti di tensione in serata a Napoli tra tifosi dell’Union Berlino e forze dell’ordine. Circa 2mila tifosi tedeschi sono arrivati oggi in città in vista della partita di Champions League che si disputerà domani allo stadio Diego Armando Maradona con inizio alle 18.45.

Negozi distrutti, poliziotti feriti e numerosi fermi.

Scena di guerriglia urbana, con devastazione tra la zona di via Roma e Piazza Dante: una vera e propria aggressione alle forze dell’ordine che erano presenti nella zona proprio per timore di incidenti e per le possibili incursioni deigruppi ultrà di casa.

Tutti vestiti con felpe bianche, i tedeschi hanno percorso in corteo corso Umberto per poi concentrarsi a piazza Dante, dove si sono registrati momenti di tensione con le forze dell’ordine.

Da parte degli ultras tedeschi sono stati anche lanciati dei fumogeni all’indirizzo dei mezzi blindati della Polizia, presente in gran numero sul posto anche per impedire eventuali contatti con gli ultras del Napoli che coltivano rapporti di amicizia con i tifosi dell’Hertha Berlino, squadra rivale dell’Union.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFondazione Aidr: compiacimento per l’impegno di Poste Italiane nel consolidare il dialogo con le associazioni e i consumatori
SuccessivoCastellammare, addio a Michele Costagliola: l’ex consigliere, assessore e sindacalista muore improvvisamente a 57 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.