È arrivata la decisione di ADL. A circa 30 ore dalla sconfitta contro l’Empoli, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, pare quasi certo il nome del nuovo allenatore del Napoli.
Con la stragrande maggioranza delle probabilità arriverà Igor Tudor, che già il mese scorso era stato avvicinato al Napoli in caso di no di Conte. Sarà quindi il tecnico croato a prendere le redini di una squadra che con Rudi Garcia era abbandonata al nulla più totale.
Parlando proprio dell’ormai ex tecnico azzurro, liquidato e mortificato dal presidente già nell’intervallo di ieri, stamattina è partito per Nizza e ha fatto quindi ritorno a casa dopo una parentesi breve e allo stesso tempo disastrosa. Intanto a San Gregoria Armeno spunta la statuina di “Garcia con la valigia“, non pochi i napoletani che la metteranno sul prossimo presepe.
Ora manca solo l’ufficialità: limati anche gli ultimi dettagli riguardanti la durata del contratto, argomento sul quale però si sa ancora poco e niente. Inizia quindi un nuovo capitolo per il Napoli, che quantomeno dovrà acciuffare il quarto posto e restare nell’Europa che conta.
Giuseppe Garofalo