Area Stabiese, controlli a tappeto: rinvenuti kit per lo scasso, refurtiva e 8mila euro in contanti

I Carabinieri hanno setacciato le strade della città senza tralasciare i comuni di Sant’Antonio Abate e Gragnano

Area Stabiese, controlli a tappeto: rinvenuti kit per lo scasso, refurtiva e 8mila euro in contanti

I carabinieri della Compagnia di Castellammare insieme ai militari del Reggimento Campania hanno setacciato le strade della città senza tralasciare i comuni di Sant’Antonio Abate e Gragnano.

Durante le operazioni i militari hanno rinvenuto e sequestrato 1 centralina per auto, 2 autoradio, 3 chiavi “universali” per l’apertura e la messa in moto di veicoli e attrezzi atti allo scasso. La refurtiva – sicuramente provento di furto – è stata trovata in Corso Alcide De Gasperi nei pressi del civico 626 all’interno di una Citroen C3 appena rubata e poco dopo abbandonata verosimilmente a causa dell’arrivo delle gazzelle.

Sequestrati 8mila euro in contanti a un 23enne di Sant’Antonio

A Sant’Antonio Abate, invece, i carabinieri hanno fermato un uomo a via Casa Rustillo. Il 23enne, perquisito, è stato trovato in possesso di quasi 8mila euro in contanti e di pochi grammi di marjuana. E’ stato denunciato per ricettazione e segnalato ala Prefettura. Il denaro è stato sequestrato.

Diverse le perquisizioni e, nel corso dei controlli, un 39enne è stato denunciato perché trovato alla guida con tasso alcolemico superiore a quanto consentito mentre un 44enne è stato denunciato perché sorpreso, con recidiva nel biennio, nell’attività di parcheggiatore abusivo.

Quattro i ragazzi trovati in possesso di modiche quantità di droga e segnalati alla Prefettura mentre sono state 21 le sanzioni al codice della strada elevate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano