Mazzarri ha firmato, è il nuovo allenatore del Napoli

Alle 16,09 il tweet del presidente. il tecnico ha firmato il contratto che lo legherà di nuovo a De Laurentiis fino a giugno 2024: "Bentornato Walter"

Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli. Poco dopo le 16 di questo 14 novembre ecco arrivare il tweet del patron azzurro “Bentornato Walter“.  Il toscano è il prescelto di Aurelio De Laurentiis per continuare la stagione in panchina dopo l’esonero di Rudi Garcia.

Mazzarri alla guida del Napoli fino a giugno. Obiettivo qualificazione Champions League

Dopo circa dieci anni il tecnico ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al Napoli fino a giugno 2024. Una finestra di tempo su cui Igor Tudor, il principale candidato alla panchina finora occupata da Rudi Garcia, aveva invece chiesto più garanzie.

Mazzarri invece si lega nuovamente al Napoli, che aveva guidato dal 2009 al 2013 portando la squadra in Champions e conquistando una Coppa Italia, con ingaggio ridotto e poche pretese sul futuro tutto da scrivere. L’obiettivo principale è ovviamente confermare la qualificazione in Champions League.

Garcia esonerato, il comunicato della Società

L’esonero di Rudi Garcia è stato confermato con il comunicato apparso sul sito del club: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano