Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, Aou “L. Vanvitelli”: ok all’utilizzo di 60 unità dalla graduatoria infermieri. Il plauso della Cisl Fp al direttore generale

Con la scadenza imminente della graduatoria di Cpsi Infermieri, pubblicata con delibera dal D.G. n. 766 del 12 novembre 2021, l’attesa cresceva per i numerosi idonei che, con determinazione e sacrificio, sognavano di entrare a far parte del Ssn. Il segretario aziendale Cisl Fp, Roberto Crisafulli, figura attiva e impegnata da anni nella risoluzione delle problematiche dei lavoratori, ha lavorato instancabilmente per garantire opportunità a chi aspettava il suo turno.

Napoli, Aou “L. Vanvitelli”: ok all’utilizzo di 60 unità dalla graduatoria infermieri

Dopo approfondite trattative e molteplici comunicazioni ufficiali, l’ultima datata 7 novembre 2023, indirizzata al direttore generale, chiedeva con forza lo scorrimento della graduatoria degli idonei per coprire una carenza di personale che si presentava evidente sia nel presente che nel futuro prossimo. È proprio il dirigente sindacale Cisl Fp, Diego Mancini, da tempo impegnato nella promozione della figura infermieristica e nelle relazioni con le politiche aziendali, che ha segnalato prontamente la delibera n. 846 del 10 novembre 2023.

Il plauso della Cisl Fp al direttore generale

La delibera, encomiabile nella sua tempestività, stabilisce l’utilizzo di ben 60 unità dalla graduatoria dei Cpsi Infermieri, colmando una lacuna evidente e fornendo una soluzione concreta alle esigenze di personale. La segreteria Cisl Fp dell’Aou Luigi Vanvitelli desidera esprimere un sentito ringraziamento al direttore generale, Ferdinando Russo, per aver accolto la loro istanza con una lodevole sensibilità nei confronti delle quotidiane difficoltà che affliggono sia i lavoratori che l’azienda.

Il plauso va a chi, come Russo, dimostra un impegno costante nella gestione e nell’ascolto delle necessità del personale, contribuendo al miglioramento del contesto lavorativo e alla qualità complessiva dei servizi offerti. In un momento in cui la sanità è più che mai al centro dell’attenzione, iniziative come queste rappresentano un passo avanti nella costruzione di un sistema più efficiente e orientato al benessere di tutti.

Exit mobile version