Caso Castellammare, Fulvio Martusciello (Fi): “Una prima pietra per ricostruire la verità. La norma va riscritta in modo preciso”

Il CdS ha accolto il ricorso contro lo scioglimento del comune di Castellammare di Stabia, per infiltrazioni della criminalità organizzata, presentato dall'ex sindaco Gaetano Cimmino

Caso Castellammare, Fulvio Martusciello (Fi):

“È una sentenza importante che consente di mettere una prima pietra per ricostruire la verità a Castellammare di Stabia”. Così il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, commenta la decisione del Consiglio di Stato.

Caso Castellammare, la nota di Fulvio Martusciello (Fi)

Il CdS ha accolto il ricorso contro lo scioglimento del comune di Castellammare di Stabia, per infiltrazioni della criminalità organizzata, presentato dall’ex sindaco Gaetano Cimmino. Per Martusciello “non si tratta di un errore della magistratura ma di un errore nella norma.

“Una prima pietra per ricostruire la verità

È la norma – sottolinea – che va riscritta in modo preciso e dettagliato. E soprattutto in caso di reintegro, perché – aggiunge il coordinatore forzista – non restituire agli amministratori gli anni in cui sono stati ingiustamente commissariati? Siamo consapevoli che per Gaetano Cimmino la strada è appena cominciata ma finalmente si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel”, conclude Martusciello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLite per la viabilità a Napoli, minorenne spara ad un’auto con a bordo donne e bambini: arrestato dalla polizia per tentato omicidio
SuccessivoPortici, arrestati dai Carabinieri due pusher ventenni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.