Parco urbano attrezzato nell’ex centro Delphinia a Caivano, inaugurazione il 21 novembre

Un luogo vittima del degrado, e tristemente alla ribalta della cronaca dopo lo stupro delle due bambine di 10 e 12 anni, ritornerà alla comunità di Caivano

Martedì 21 novembre a Caivano, in concomitanza con le celebrazioni della giornata nazionale degli alberi, si terrà l’inaugurazione del parco urbano attrezzato presso l’ex centro sportivo Delphinia. Un luogo vittima del degrado, saccheggiato da vandali e abbondonato da anni e tristemente alla ribalta della cronaca dopo lo stupro delle due bambine di 10 e 12 anni, ritornerà a nuova vita, ritornerà alla comunità di Caivano.

All’evento parteciperanno il Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, il Sottosegretario di Stato all’Ambiente e alla sicurezza energetica, Claudio Barbaro, il Sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento, Pina Castiello, il commissario straordinario di Governo per Caivano, Fabio Ciciliano, il Comandante Generale dei Carabinieri, Teo Luzi, e il Vescovo della diocesi di Aversa, Mons. Angelo Spinillo.

La consegna dell’intero impianto e delle varie attrezzature e il centro sportivo polivalente, è prevista, come promesso e programmato dalla premier Giorgia Meloni, per la primavera del 2024.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Capitano Mariani torna a Roma, ospite del Senato
SuccessivoArcheologia, il Ministro della Cultura Sangiuliano visita la Tomba del Cerbero a Giugliano – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.