Pomigliano d’Arco, tentano di forzare un’auto in sosta: banditi messi in fuga dalla polizia municipale. Allarme anche in pieno giorno

Intorno alle 15 due luogotenenti della polizia municipale cittadina, durante le ore di servizio, hanno notato in via Indipendenza, nel cuore cittadino, due uomini che cercavano di forzare un Fiat 500L in sosta

Pomigliano d’Arco, sanzioni per quattro esercizi commerciali: resteranno chiusi per tre giorni

Una pattuglia della polizia municipale durante una perlustrazione ha notato due soggetti sospetti che stavano forzando un’auto in sosta, i malviventi alla vista degli agenti si sono dati alla fuga insieme ad un terzo componente della banda che era fermo in un’auto nera a pochi metri dai complici. Dopo un breve inseguimento i sospetti sono sfuggiti alla cattura.

Pomigliano d’Arco, tentano di forzare un’auto in sosta

Intorno alle 15 due luogotenenti della polizia municipale cittadina, durante le ore di servizio, hanno notato in via Indipendenza, nel cuore cittadino, due uomini che cercavano di forzare un Fiat 500L in sosta, subito hanno compreso che i malintenzionati stavano tentando di rubare l’auto.

Nel notare la pattuglia i due soggetti sospetti hanno iniziato una fuga a piedi, a pochi metri c’era un Renault nera che li attendeva. Dopo un breve inseguimento i malviventi sono riusciti a scappare. I caschi bianchi hanno poi rintracciato e allertato il proprietario del veicolo, che è corso sul posto. L’auto era stata scassinata ed era già in moto, pochi minuti e i ladri avrebbero portato a termine il furto con successo.

Banditi messi in fuga dalla polizia municipale

Secondo quanto confermato dalle statistiche raccolte dai carabinieri della sezione mobile di Castello di Cisterna e quelli della Caserma di Pomigliano, i furti d’auto e dei catalizzatori delle auto, negli ultimi anni si sono intensificati e spesso i malintenzionati agiscono anche nelle ore diurne.

L’amministrazione Russo a pochi mesi dal suo insediamento ha, in sinergia con la polizia municipale e le forze dell’ordine, intensificato i controlli sul territorio grazie anche al progetto “Pomigliano Decoro e sicurezza”, finalizzato al miglioramento della qualità della vita e al potenziamento dei controlli in città non solo durante le ore della movida. Il progetto prevede che le operazioni dei caschi bianchi non si limitino solo ad un controllo durante le ore notturne nel week end, ma anche a quelle diurne con una maggiore intensità sulle zone strategiche e considerate più a rischio.

Cinzia Porcaro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano