Giugliano: fermati e denunciati due bracconieri, sequestrati fucili e richiami vietati

I due cinquantenni intenti a cacciare hanno tentato di fuggire ma i Carabinieri e le Guardie LIPU sono riusciti a raggiungerli ed a bloccarli

Giugliano: fermati e denunciati due bracconieri, sequestrati fucili e richiami vietati

I Carabinieri Forestale e le Guardie Venatorie Volontarie della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), alle prime luci del giorno hanno sorpreso, nelle campagne di Giugliano in Campania, due cinquantenni intenti a cacciare con l’uso di due richiami elettromagnetici proibiti e riproducenti il verso dei tordi.

I bracconieri hanno tentato di fuggire ma i Carabinieri e le Guardie LIPU sono riusciti a raggiungerli ed a bloccarli. I due cacciatori di frode sono stati condotti in caserma dove sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di competenza e sanzionati per oltre 1.600 euro di contravvenzioni. Ai due sono stati sequestrati i fucili, le munizioni e i “preziosissimi” richiami elettromagnetici.

C’è da evidenziare, inoltre che il reato di utilizzo dei richiami elettroacustici è particolarmente grave per il danno alla Natura, perché in questo modo i cacciatori di frodo con pochi colpi riescono ad abbattere un numero elevato di animali.

“Non ci fermeremo, continuiamo a stanare i bracconieri e a silenziare i loro”, dichiara l’Avv.  Fabio  Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli. “Un plauso ai militari della Stazione Carabinieri di Pozzuoli per la loro grande dedizione alla mission che ci accomuna”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna il sorriso in casa Vesuvio Oplonti, Accademia Benevento battuta 3-0
SuccessivoAutouno Volley Napoli contro Partenope Volley, D’Apice: “L’obiettivo è dare il 100%”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.