Castellammare, violenza fuori allo stadio: bottiglia contro auto della guardia di finanza. Indagati due tifosi del Potenza

I fatti si riferiscono alla gara tra la squadra lucana e la Juve Stabia, match disputatosi a Castellammare di Stabia lo scorso 21 settembre

Maxi sequestro della Guardia di Finanza da 1,2 milioni di euro a Ischia:

Avevano prima lanciato una bottiglia di vetro contro un’auto della Guardia di Finanza, quindi avevano aggredito uno dei finanzieri che si trovava a bordo del mezzo. Per questo due tifosi del Potenza Calcio sono stati raggiunti da un’ordinanza che impone loro l’obbligo di dimora. I fatti si riferiscono alla gara tra la squadra lucana e la Juve Stabia, match disputatosi a Castellammare di Stabia lo scorso 21 settembre.

Castellammare, violenza fuori allo stadio: bottiglia contro auto della guardia di finanza

Ad eseguire il provvedimento, emesso dal tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, è stata la polizia: i due soggetti, dei quali non sono state fornite le generalità, sono accusati di lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Indagati due tifosi del Potenza

Stando alle risultanze investigative, i due, poco prima dell’inizio della partita, avrebbero lanciato una bottiglia di vetro contro una vettura della Guardia di Finanza in servizio di ordine pubblico all’esterno dello stadio Menti, prima di scagliarsi contro un finanziere che era intervenuto per procedere al fermo e al controllo del veicolo sul quale viaggiavano i tifosi.

L’obbligo di dimora nel comune di Potenza impone anche la necessità di presentazione al competente ufficio di polizia giudiziaria in occasione di tutte le partite casalinghe del Potenza Calcio, una prima volta entro e non oltre dieci minuti dall’inizio del primo tempo ed una seconda volta entro e non oltre 10 minuti dall’inizio del secondo tempo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInchiesta “The Queen”, sette anni di reclusione per ex assessore Sommese e per l’imprenditore La Regina
SuccessivoComfort e stile per il tuo camion: guida alla personalizzazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.