#MagicaNapolimia: “Napule pittat’e sole… è na fest ‘e culore…” e di solidarietà

#Magicanapolimia è rubrica di intrattenimento che sostiene il progetto solidale: "Legatialfilo", a favore della Lega del Filo d'Oro e dell'Ospedale Santobono di Napoli

#MagicaNapolimia è una rubrica di intrattenimento che sostiene il progetto solidale
LEGATIALFILO, a favore della Lega del Filo d’Oro e dell’Ospedale Santobono di Napoli.

Chi ce lo propone è un nostro autore, lo stesso che nel 2019 curava la rubrica EspressoNapoletano (la voce del disagio) che affrontava in toni ironici, temi sociali, prendendo spunti da notizie di cronaca.

Ritorna, dunque, nel nostro spazio web, con il suo secondo appuntamento, #MagicaNapolimia. Ritorna per veicolare, ancora una volta, i  pensieri di Ciro Notaro, parole e sentimento che intendono condividere con i lettori tutto il suo amore per la sua, la nostra città.

Il fine ultimo é di intrattenere i lettori nelle settimane che precedono le festività Natalizie  con un po’ di sentimento e invitarli a legarsi al filo dell’amore, con un piccolo gesto rivolto ad alleviare la sofferenza dei più fragili.

SARÀ UNA GOCCIA NEL MARE” afferma l’autore, “MA IN UN DESERTO DI SOFFERENZA… anche una sola goccia DISSETA ©`“.

#MAGICANAPOLIMIA❤️

Che volete da me, mi sono innamorato… Si, so’ nnamurat’e Napule, e so’ geluse e sta città.

La mia Città, che quando ci cammini non ti rendi conto del tempo che passa e ti perdi ad ogni angolo di strada, tra un dettaglio e un colore e le mie
non sono solo parole, sono fatti.
Basta che ti soffermi ed apri la mente ed in quel preciso istante, magicamente, il cuore  la riempie di dolci parole che alimentano romantici pensieri…
e mi capita ogni volta che mi incanto alla vista del panorama della mia amata città.

A dare colore ai miei pensieri l’appassionata interpretazione di mia figlia che ha sempre sostenuto i miei progetti.

Buona visione

NAPULE  PITTAT’E SOLE

Napule pittat’e sole…
è na fest ‘e culore…
che ogni artista, che so’  pittore
‘e piglia’ tela e penniello nun vede l’ora.

E quann a sera spont ‘a luna,
se crea  pe’ nnamurat na magia e TUTTO,
mare, cielo e a terra   
se transforma in poesia. ©`❤️
… PRUVATECE!!!
con affetto Ciro NOTARO

Ringrazio il direttore del prestigioso il Gazzettino vesuviano, Gennaro Cirillo, per la sua sensibilità, che mi offre la possibilità di portare avanti questo progetto.

Contributi precedenti:
– LUNTAN ‘A NAPULE NUN SE PO’ STA.

Per info:
ci.not@libero.it

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo rapporto Oxfam: l’1% dei super ricchi emette la quota di emissioni di CO2 di 5 miliardi di persone
SuccessivoPiazze di spaccio di droga attive 24 ore al giorno, a Brusciano sgominato il clan Rega Piacente: 41 indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.