Home Seconda Pagina Gal Vesuvio Verde, Ottaviano: il sindaco Biagio Simonetti è il nuovo presidente

Gal Vesuvio Verde, Ottaviano: il sindaco Biagio Simonetti è il nuovo presidente

Gal Vesuvio Verde, Ottaviano: il sindaco Biagio Simonetti è il nuovo presidente

Il sindaco di Ottaviano Biagio Simonetti è il nuovo presidente del Gal Vesuvio Verde, il gruppo di azione locale che ha il compito di gestire e promuovere progetti di sviluppo del territorio con lo strumento dei fondi europei.

Un Gruppo d’Azione Locale (GAL), è uno strumento promosso dall’Unione Europea per sviluppare piani e programmi di interventi dedicati al miglioramento socio-economico delle comunità rurali. I GAL sono raggruppamenti di partner pubblici e privati che rappresentano sia le popolazioni rurali, attraverso la presenza di enti pubblici territoriali (comuni, province e comunità montane), sia le organizzazioni degli operatori economici presenti nel territorio.

«Ho seguito le sorti del Gal Vesuvio Verde fin dalla sua origine, ho fatto parte del consiglio di amministrazione, oggi accolgo la nomina a presidente con grande senso di responsabilità e gratitudine verso chi mi ha scelto e votato. Credo fortemente nella crescita del nostro territorio, credo nell’area vesuviana e nelle sue potenzialità economiche, turistiche, sociali e cultura. Col Gal Vesuvio Verde abbiamo fatto già tanti passi avanti: altri ne faremo ancora, con progetti concreti e con la sinergia tra pubblico e privato», ha dichiarato Simonetti

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article E’ derby campano, Vesuvio Oplonti in trasferta a Pozzuoli
Next article Cercola, manovre pericolose in auto per uccidere moglie e figlie: carabinieri arrestano 47enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.