Napoli, Piazza Dante sotto assedio. Tentata rapina, furto e scooter fuori controllo

Ha appena 13 anni il minore che ha tentato di rapinare il cellulare ad una ragazza. Qualche mese fa, lo stesso ragazzo era stato trovato in strada con un manganello telescopico

Napoli, Piazza Dante sotto assedio. Tentata rapina, furto e scooter fuori controllo

Decine di militari della Compagnia di Napoli Centro e del Reggimento Campania hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, rispondendo alle istanze si sicurezza invocate dai cittadini per una città in balia di orde di giovanissimi delinquenti.

Ha appena 13 anni il minore segnalato al Tribunale per i Minorenni per tentata rapina a mano armata. Utilizzando una pistola poi rivelatasi giocattolo (senza tappo rosso), ha tentato di portare via il cellulare ad una ragazza in arrivo dalla stazione metropolitana di Montesanto. Il giovane è stato rintracciato dai Carabinieri dopo pochi istanti, mentre tentava di distruggere la pistola. Qualche mese fa, lo stesso 13enne era stato trovato in strada con un manganello telescopico.

Denunciati ancora due minori di 16 e 17 anni. Dovranno rispondere di un tentato furto commesso in una profumeria in via Toledo. Di 500 euro il valore complessivo della merce.

Poco più grande, il giovane denunciato per guida senza patente. Il 18enne è stato fermato in strada, a bordo di un suv di grossa cilindrata, nonostante non avesse mai conseguito la patente.

Diverse le contravvenzioni al cds. 28 le sanzioni notificate, tutte per transito e sosta nell’area pedonale di piazza Dante. Dieci gli scooter sequestrati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMazzarri sorride al debutto, Napoli batte Atalanta con i gol di Kvaratskhelia ed Elmas
SuccessivoFrattamaggiore: oltre 12 chili di droga sotto al letto, 22enne tradito dall’odore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.