Napoli ricorda Diego Armando Maradona. Appuntamento allo stadio per una “torciata” in suo ricordo

Gli ultras invitano tutti i tifosi a presentarsi all'esterno dello stadio che oggi porta il nome del "Pibe de Oro" per un grande flashmob, con torce alla mano, per illuminare la notte di Napoli

Roma, 25 nov. (askanews) - Atalanta-Napoli non sarà una gara normale per il popolo azzurro: il match di oggi assume, infatti, un significato particolare per ogni amante della squadra partenopea. Esattamente 3 anni fa si spegneva Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, idolo incontrastato di Napoli. La città partenopea si appresta a ricordare il proprio eroe e simbolo.Il suo ricordo è indelebile e batte fortissimo nel cuore di tutti i tifosi napoletani. A tre anni dalla scomparsa, Napoli celebra ancora una volta Diego Armando Maradona. Appuntamento allo stadio intitolato al Pibe de Oro. A partire dalle ore 21 è in programma la celebrazione dell'ex campione argentino con una 'torciata' in suo ricordo.“Un evento che richiamerà migliaia di tifosi del Napoli come ogni anno subito dopo il match che gli azzurri disputeranno a Bergamo". A comunicarlo sono gli ultras partenopei, promotori dell'iniziativa per il secondo anno consecutivo, che hanno annunciato una grande flashmob con torce alla mano per illuminare la notte di Napoli e per commemorare la scomparsa di Diego Armando Maradona. Gli ultras invitano tutti i tifosi a presentarsi all’esterno dello stadio che oggi porta il nome del “Pibe de Oro”.(segue)

Una giornata particolare per i tifosi del Napoli, non tanto per l’impegno, primo con il subentrato Mazzarri in panchina, con l’Atalanta a Bergamo, quanto per il ricordo di colui che resta nei cuori e negli occhi del popolo azzurro, nel ricordo di quel “10” che la squadra di De Laurentiis ha ormai da anni ritirato.  Esattamente 3 anni fa si spegneva Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, idolo incontrastato di Napoli.

E allora, dopo Atlanta-Napoli, partita sicuramente importantissima per il prosieguo della stazione dei Campioni d’Italia, la città si appresta a ricordare il proprio eroe e simbolo. Il suo ricordo è indelebile e batte fortissimo nel cuore di tutti i tifosi napoletani. A tre anni dalla scomparsa, Napoli si dà appuntamento allo stadio intitolato al Pibe de Oro, a partire dalle ore 21, dove è in programma la celebrazione del campione argentino con una “torciata” in suo ricordo.

“Un evento che richiamerà migliaia di tifosi del Napoli come ogni anno subito dopo il match che gli azzurri disputeranno a Bergamo”. A comunicarlo sono gli ultras partenopei, promotori dell’iniziativa per il secondo anno consecutivo, che hanno annunciato un grande flashmob con torce alla mano per illuminare la notte di Napoli e per commemorare la scomparsa di Diego Armando Maradona.

Gli ultras invitano tutti i tifosi all’esterno dello stadio di Fuorigrotta: “L’iniziativa vuole essere un tributo vibrante e passionale a colui che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio e nel cuore di Napoli. La torcia, simbolo di passione e amore per il calcio, sarà accesa per illuminare il cammino dei ricordi, sottolineando che il numero 10 non è solo un numero di maglia, ma un’eredità del popolo napoletano. Il Napoli, insieme ai suoi tifosi, continuerà a onorare la memoria di Diego Armando Maradona, celebrando non solo il giocatore straordinario, ma anche l’uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio mondiale“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbusivismo edilizio ad Agerola, denunciato 39enne del clan: voleva costruire un garage in un’area vincolata
SuccessivoPomigliano d’Arco, flash mob con le scuole contro la violenza sulle donne: un minuto di silenzio dedicato a Giulia Cecchettin
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.