Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli: rubano albero da un vivaio, proprietari li inseguono, li speronano e aggrediscono. Tutti denunciati

Due ragazzini rubano un albero di Natale da un vivaio, ma i due proprietari li inseguono, li speronano e li picchiano. Quattro persone sono state denunciate a piede libero nel pomeriggio di oggi a Napoli.

Mentre percorrevano via Beccadelli a Fuorigrotta, i carabinieri della Compagnia Bagnoli hanno soccorso due minorenni di 14 e 15 anni. Dalle immediate indagini è emerso che i due poco prima si sarebbero resi responsabili, appunto, del furto dell’abete natalizio custodito all’interno di un vivaio di Agnano per poi fuggire su uno scooter.

I proprietari del vivaio, padre e figlio di 72 e 32 anni, avrebbero inseguito i due ragazzini per poi speronarli con l’auto e aggredirli.

I titolari del vivaio sono stati individuati a poca distanza e trasferiti in caserma, dove sono stati ascoltati e saranno denunciati a piede libero alla Procura di Napoli per lesioni ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Uno dei minori è stato trasferito all’ospedale San Paolo per alcune escoriazioni, mentre l’altro è rimasto illeso nonostante la caduta dallo scooter e l’aggressione. Entrambi i ragazzini saranno denunciati alla Procura per i Minorenni di Napoli per furto. Recuperato anche l’albero, che è stato restituito ai legittimi proprietari.

Exit mobile version