Volley Napoli 3-1 contro Volla, Masella: “Siamo riuscite ad imporre il nostro gioco”

La squadra ha saputo adattarsi al meglio anche alle correzioni fornite dall’allenatrice in corso d’opera in base alla qualità della compagine di Volla

3-1 per la Serie C di Autouno Volley Napoli, che vince in trasferta contro le ragazze dell’ASD Volley Volla. Le azzurre si portano così a 14 punti in classifica, a -1 dalla formazione di GLS Salerno Guiscards attualmente in vetta.

Coach Veronica Masella ha commentato il match al termine della sfida, soddisfatta della partita condotta dalle sue ragazze, soprattutto per il livello delle avversarie. «Abbiamo affrontato una squadra che, soprattutto in casa, darà filo da torcere a molte avversarie, composta da atlete esperte, alcune delle quali a noi bene note».

Il racconto della partita

La squadra ha saputo adattarsi al meglio anche alle correzioni fornite dall’allenatrice in corso d’opera in base alla qualità della compagine di Volla. «Nel primo set ci hanno messo in difficoltà in ricezione perché loro forzavano molto la battuta. Successivamente abbiamo aggiustato qualcosina proprio in quella fase di gioco e la squadra ha risposto bene, riuscendo ad imporre il nostro gioco e portando i 3 punti a casa».

«Siamo state brave a reagire e a dare intensità al gioco. Abbiamo cercato più soluzioni in attacco in modo tale da togliere punti di riferimento. Brave noi!». Conclude con questi complimenti verso la squadra l’allenatrice azzurra.

I risultati della sesta giornata

La sesta giornata di Serie C campana vede il GLS Salerno Guiscards in vetta alla classifica e Autouno Volley Napoli a seguire. Questi i risultati delle partite:
·       Volley Project Pontecagnano – BCC Capaccio Paestum Serino 3-1 ·       ABN V.Academy Agropoli Paestum – I Koala Mignon-Chiara Dalba 3-1
·       Partenope Volley – DP Noleggi Academy School Volley 0-3
·       GLS Salerno Guiscards – Todis Pastena 3-0

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: sequestrati due immobili ad esponente di spicco del clan Ascione-Papale
SuccessivoNapoli, agguato al fratello del boss, gambizzato in un parcheggio a Fuorigrotta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.