Napoli, traffico di droga, estorsioni: decimati due clan, arrestate 16 persone

Gli arrestati sono componenti appartenenti ai Mazzarella e ai De Luca Bossa-Schisa-Minichini, consorterie camorristiche attive a Cercola Sant'Anastasia e Somma Vesuviana

Napoli, traffico di droga, estorsioni: decimati due clan, arrestate 16 persone

Blitz anticamorra nel quartiere Ponticelli di Napoli: 16 arresti, colpiti due clan. Dalle prime ore dell’alba, la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, su delega della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dando esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di 16 persone accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, detenzione e porto di armi, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti tra Ponticelli e diversi comuni dell’area vesuviana.

L’ordinanza emessa dal gip di Napoli, eseguita dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri, ha disposto la custodia cautelare in carcere per 14 indagati e gli arresti domiciliari per gli altri 2.

Il provvedimento cautelare costituisce l’esito di un’articolata indagine svolta congiuntamente dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Commissariato di Ponticelli e dalle Stazioni Carabinieri di Sant’Anastasia e Somma Vesuviana, con il coordinamento della Dda di Napoli, dal 2016 al 2019.

L’attività di indagine ha consentito di scoperchiare le attività illegali di due distinti clan camorristici: uno, facente capo all’indagato Roberto De Bernardo, attivo nei territori di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia, di fatto un’articolazione territoriale del clan Mazzarella di Napoli; l’altro, facente capo all’indagato Roberto D’Ambrosio, attivo nei comuni di Cercola e Sant’Anastasia, è una costola del clan napoletano De Luca Bossa-Schisa-Minichini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: mostra Presepi dal Mondo 2023 – XX edizione
SuccessivoLa luce del Natale illumina Amalfi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.