Vico Equense, a lezione di judo per dire basta alla violenza: “Protezione per le vittime, educazione e formazione nelle scuole”

Con Sandro Piccirillo, maestro di Judo e coach Ijf, il Chiostro della Santissima Trinità e Paradiso è diventato palestra di sperimentazione per le cittadine e i cittadini

Vico Equense, a lezione di judo per dire basta alla violenza:

A Vico Equense la Giornata contro la violenza sulle donne è stata l’occasione per condividere le basi di difesa dell’arte giapponese del judo. Con Sandro Piccirillo, maestro di Judo e coach Ijf, il Chiostro della Santissima Trinità e Paradiso è diventato palestra di sperimentazione per le cittadine e i cittadini che hanno voluto partecipare e condividere con il sindaco di Vico Equense Peppe Aiello, questo esperimento.

Vico Equense, a lezione di judo per dire basta alla violenza

“La lezione di difesa personale rappresenta una provocazione e una denuncia contro un sistema che non è in grado di proteggere e tutelare le vittime. – ha detto Rossella Cavalieri presidente della Commissione Pari opportunità della Città di Vico Equense – Viviamo in una società ormai ‘abituata’ a fenomeni di violenza, tanto da avvertire l’esigenza di imparare a difenderci. Occorrono misure più efficaci, servizi come i Centri Antiviolenza, protezione per le vittime, educazione e formazione nelle scuole”.

“Protezione per le vittime, educazione e formazione nelle scuole”

Ai partecipanti è stato chiesto di proporre bisogni e paure scrivendone su biglietti anonimi raccolti in due scatole, la prossima tappa sarà dedicata alla letture dei biglietti per capire le esigenze delle donne vicane.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrumo Nevano: lotta al “lavoro nero”. Sanzionato imprenditore, 13 i lavoratori mai assunti
SuccessivoNapoli, emessi altri 3 Daspo a tifosi del Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.