Disagi Circumvesuviana, il sindaco di Ottaviano incontra i vertici Eav e il consigliere regionale Cascone

"Mi è stato spiegato che occorre aspettare ancora due anni per un servizio pienamente efficiente. Disponibilità a discutere di possibili modifiche dell’orario d’esercizio attuale

Il primo cittadino di Ottaviano, Biagio Simonetti, ha dato notizia dell’avvenuta riunione con i vertici Eav, al quale ha partecipato anche il consigliere regionale Luca Cascone,  presidente della commissione Trasporti. L’incontro è avvenuto a seguito della presentazione di una petizione promossa dai comitati dei pendolari della Circumvesuviana per chiedere un servizio migliore e modifiche al calendario di esercizio.

“Ho incontrato il consigliere regionale Cascone, e il dirigente dell’Eav, ingegner David Mamone Capria per discutere della Circumvesuviana e dei disagi per i pendolari. Mi è stato spiegato che occorre aspettare ancora due anni per un servizio pienamente efficiente, sia per ciò che riguarda la rete ferroviaria che il materiale rotabile.

Allo stesso tempo, ho ricevuto disponibilità a discutere di possibili modifiche dell’orario d’esercizio attuale, che non soddisfa le esigenze dei viaggiatori dell’area vesuviana e nolana”.

Proprio rispetto ai pendolari, Simonetti ha aggiunto: “Presto ci incontreremo con i comitati civici (che ringrazio per avermi coinvolto e chiesto di interessarmi della vicenda), sperando di fare insieme dei passi avanti significativi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, festa degli Alberi nei giardini di piazza Angelina Lauro
SuccessivoScaricava reflui direttamente in fogna: sequestrata autofficina a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.