Scaricava reflui direttamente in fogna: sequestrata autofficina a Torre Annunziata

Nel controllare l'officina, i Carabinieri forestali hanno evidenziato le gravi irregolarità. Le sostanze inquinanti finivano direttamente nelle acque del Sarno

Scaricava reflui direttamente in fogna: sequestrata autofficina a Torre Annunziata

Sequestrata un’autofficina che nel comune di Torre Annunziata, in prossimità del fiume Sarno, sversava direttamente e irregolarmente sostanze inquinanti nelle acque del fiume.

I militari del Nucleo Carabinieri forestale di Castellammare di Stabia, nell’ambito dei controlli programmati e disposti dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Torre Annunziata, nella città oplontina nel controllare l’officina hanno evidenziato le gravi irregolarità.

Secondo i militari, il titolare, un 35enne del posto, conduceva l’attività violando la normativa relativa all’emissione in atmosfera, alla gestione dei rifiuti e soprattutto alla gestione degli scarichi che confluivano direttamente in fogna senza il prefiltraggio di vasche di pretrattamento e disoleazione.

L’uomo è stato denunciato. L’intera attività, con le relative attrezzature, è finita sotto sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDisagi Circumvesuviana, il sindaco di Ottaviano incontra i vertici Eav e il consigliere regionale Cascone
SuccessivoGivova Scafati in cerca di riscatto contro la Germani Brescia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.