![Provole affumicate bruciando i rifiuti a Vico Equense: gravi rischi per la salute dei consumatori Provole affumicate bruciando i rifiuti a Vico Equense: gravi rischi per la salute dei consumatori](https://www.ilgazzettinovesuviano.com/wp-content/uploads/2023/12/provole-affumicate-bruciando-i-rifiuti-a-vico-scoperta-768x490.jpg)
Militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) del Gruppo CCF di Napoli, nell’ambito dei controlli nel territorio di Vico Equense, procedevano al controllo di una nota azienda del posto che affumicava i prodotti caseari mediante l’utilizzo di fumo proveniente da rifiuti e scarti di produzione bruciati. Una pratica ovviamente illegale con gravi rischi per la salute dei consumatori.
Per tale motivo i militari hanno denunciato, in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria il titolare dell’azienda, un 40 enne del posto.
Inoltre hanno posto sotto sequestro i prodotti alimentari rinvenuti in azienda e le relative attrezzature.
Purtroppo non è la prima volta che i militari del NIPAAF riscontrano una pratica del genere e proprio per questo i controlli continueranno nei prossimi giorni.