Provole affumicate bruciando i rifiuti a Vico Equense: gravi rischi per la salute dei consumatori

Denunciato il titolare dell'azienda casearia, un 40 enne del posto, e sequestrati i prodotti alimentari rinvenuti in azienda e le relative attrezzature

Provole affumicate bruciando i rifiuti a Vico Equense: gravi rischi per la salute dei consumatori

Militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) del Gruppo CCF di Napoli, nell’ambito dei controlli nel territorio di Vico Equense, procedevano al controllo di una nota azienda del posto che affumicava i prodotti caseari mediante l’utilizzo di fumo proveniente da rifiuti e scarti di produzione bruciati. Una pratica ovviamente illegale con gravi rischi per la salute dei consumatori.

Per tale motivo i militari hanno denunciato, in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria il titolare dell’azienda, un 40 enne del posto.

Inoltre hanno posto sotto sequestro i prodotti alimentari rinvenuti in azienda e le relative attrezzature.

Purtroppo non è la prima volta che i militari del NIPAAF riscontrano una pratica del genere e proprio per questo i controlli continueranno nei prossimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTaglio del nastro per il salone dei vini bio a Salerno con il Governatore De Luca
SuccessivoDebacle Santa Maria, al Comunale passa anche il Buccino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.