Sparò in strada a Cercola lo scorso marzo: 15enne individuato e posto in comunità

I militari della tenenza di Cercola hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza in merito alla detenzione e al porto in luogo pubblico di un'arma da fuoco

Sparò in strada a Cercola lo scorso marzo: 15enne individuato e posto in comunità

Nella serata di ieri, i Carabinieri della tenenza di Cercola hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti di un ragazzo quindicenne. Lo scorso marzo, nel comune di Cercola esplose colpi di arma da fuoco in strada.

Le indagini, condotte dai militari della tenenza di Cercola e coordinate dalla Procura per i Minorenni di Napoli, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane in merito alla detenzione e al porto in luogo pubblico di un’arma da fuoco.

Si ritiene che il quindicenne abbia utilizzato l’arma durante una scorreria armata, sparando due colpi in prossimità di un gruppo di persone e colpendo un’auto parcheggiata in via Matilde Serao, all’altezza del civico 12, nell’area del complesso di edilizia popolare a Caravita, Cercola.

Il Tribunale per i Minorenni di Napoli ha emesso l’ordinanza di collocamento in comunità come misura cautelare per il minore. Questa decisione mira a proteggere sia il giovane coinvolto che la società da possibili rischi legati al suo comportamento.

Il collocamento in comunità è una misura che mira a offrire un ambiente controllato e strutturato per il recupero e la rieducazione del minore. Durante il periodo di collocamento, il ragazzo sarà sottoposto a un programma specifico volto a indirizzarlo verso un percorso di riabilitazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Chiaia: 15enne con coltello a farfalla da 22 centimetri in tasca
SuccessivoMaiori si affida al “Made in Italy” per i 50 anni del Gran Carnevale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.