Vice ministro Cirielli: Sangiuliano ha creato chiave culturale per sviluppo Campania

"De Luca, un tempo detto Vicienzo a Funtana per la sua mania di inaugurare a Salerno anche la più banale delle fontanelle, che pensa di denigrare il Ministro della Cultura"

L’on. Edmondo Cirielli, vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale entra nella ormai polemica tra il governatore della Campania, Vincenzo De Luca e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ricordando come lo stesso presidente della Regione sia stato un presenzialista con la mania di “inaugurare“.

“De Luca, un tempo detto Vicienzo a Funtana per la sua mania di inaugurare a Salerno anche la più banale delle fontanelle, che pensa di denigrare il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la sua presenza costante sul territorio della Campania, portando proposte e prospettive anche nei Comuni più periferici, finisce per sfiorare il ridicolo.

Il Ministro Sangiuliano merita il plauso di ogni cittadino della Campania, Regione diventata fondamentale nello scenario culturale internazionale”.

Lo stesso Sangiuliano, papabile candidato alle prossime regionali proprio contro un convintissimo ricandidato De Luca, aveva affermato proprio nelle scorse ore: “De Luca mi diverte, fa un’ottima imitazione di Crozza che lo imita e il cerchio si chiude. De Luca mi sembra Wanda Osiris, gli piace scendere lo scalone e avere l’applauso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: sorpreso con la droga ed arrestato un 43enne corallino
SuccessivoIl Maradona riaccoglie Mazzarri. Questa sera c’è l’Inter: il Napoli punta a ritornare in corsa tricolore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.