Cardiologia dell’ospedale di Boscotrecase, dal 1 dicembre emodinamica operativa h24, 7 giorni su 7: ecco il nuovo modello organizzativo

Un nuovo modello organizzativo che cambia radicalmente le modalità di intervento per la gestione e il trattamento dei pazienti affetti da infarto del miocardico stemi e nstemi

Cardiologia dell’ospedale di Boscotrecase, dal 1 dicembre emodinamica operativa h24, 7 giorni su 7: ecco il nuovo modello organizzativo

Dal primo dicembre 2023 il servizio di emodinamica presso la cardiologia dell’ospedale di Boscotrecase diretto da Giuseppe Lombardi, ha esteso la propria attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un nuovo modello organizzativo che cambia radicalmente le modalità di intervento per la gestione e il trattamento dei pazienti affetti da infarto del miocardico stemi e nstemi, con un abbattimento fino al 30% del rischio di mortalità per cause cardiache.

Cardiologia dell’ospedale di Boscotrecase, dal 1 dicembre emodinamica operativa h24, 7 giorni su 7

Un importante obiettivo reso possibile grazie al potenziamento delle risorse umane fortemente voluto della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud con il direttore Giuseppe Russo, che ha dato impulso alle procedure per l’assunzione di dieci nuovi cardiologi destinati proprio al presidio boschese. Scelte il cui processo di realizzazione si è avvalso del supporto costante della direzione sanitaria di presidio.

Ecco il nuovo modello organizzativo

“L’attivazione dell’emodinamica h24 – spiega il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo – consente di dare risposte, in termini di servizi sanitari di qualità a un territorio molto vasto che comprende l’area vesuviana”.

“Proprio la posizione geografica del presidio – aggiunge il primario Attilio Varricchio – permette di estendere a un’ampia area i benefici dell’angioplastica primaria, una tecnica la cui efficacia, peraltro, è fortemente legata al tempo di intervento. In altre parole la disostruzione dell’arteria coronarica che se occlusa è responsabile dell’infarto stemi e nstemi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Gragnano contributi per lo sviluppo economico, il sindaco Nello D’Auria: “Incentiviamo la creazione di nuove attività commerciali”
SuccessivoPortici, rompe il vetro e tenta di rubare un’auto: arrestato 53enne napoletano. Aveva con sé gli attrezzi per lo scasso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.