A Sant’Antonio Abate un altro weekend di eventi, domenica con Ninna e Matti: con l’Immacolata protagonista il villaggio Xmas80057

Come ogni sera, nell'ambito degli eventi de “La Città del Natale”, si ripeterà la Parata di Babbo Natale in stile americano, con l'arrivo del carro allegorico con la slitta e alle 18 l'accensione dell'albero in piazza

A Sant'Antonio Abate un altro weekend di eventi, domenica con Ninna e Matti: con l'Immacolata protagonista il villaggio Xmas80057

L’unico spettacolo live in Italia di “Ninna e Matti” chiuderà il secondo di quattro weekend dedicati al Natale nel villaggio Xmas80057 di Sant’Antonio Abate. “Un altro fine settimana ricco di eventi – assicura Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate – pensati in particolare per i più piccoli. Per il weekend dell’Immacolata (8-9-10 dicembre) abbiamo organizzato tre giorni per i bambini, con laboratori a tema. E sempre a loro, con ingresso gratuito, regaleremo l’unico ed esclusivo show dal vivo degli YouTuber “Ninna e Matti” previsto la domenica pomeriggio”.

A Sant’Antonio Abate un altro weekend di eventi

Come ogni sera, nell’ambito degli eventi de “La Città del Natale”, si ripeterà la Parata di Babbo Natale in stile americano, con l’arrivo del carro allegorico con la slitta e alle 18 l’accensione dell’albero in piazza. Ad accompagnare il carro ci saranno artisti di strada e tanti giovani di Sant’Antonio Abate: le majorettes dell’I.C. “Mosè Mascolo”, la banda musicale di Michele Tarallo, le pattinatrici dell’Accademia di Pattinaggio Artistico e i cantori del Centro Sociale Anziani. Gli abiti sono stati realizzati a mano dalle sarte abatesi Silia, Annapaola, Giulia ed Enza, che hanno preparato più di 60 costumi.

Domenica con Ninna e Matti

Per i prossimi tre weekend, nel villaggio Xmas80057 allestito tra piazza Sandro Pertini e il Parco Naturale saranno presenti mercatini di artigianato locale, area food, pista da pattinaggio su ghiaccio, ruota panoramica e il palco per le esibizioni live. Il tutto reso ancora più magico dalle luminarie del Bosco delle Favole. Domenica 10 dicembre alle 17:30, poi, lo spettacolo che tutti i bambini attendono da settimane, con l’esibizione dal vivo di “Ninna e Matti”.

“La Città del Natale deve diventare una tradizione per gli abatesi – prosegue la sindaca Ilaria Abagnale – una festa dove siano in primo piano il bene comune, la famiglia e la comunità in cui viviamo, dando la possibilità ai più piccoli di respirare e toccare davvero l’atmosfera natalizia. Ed è ancora più bello per tutta la città di Sant’Antonio Abate poter condividere queste emozioni con i tanti visitatori che ci stanno raggiungendo da ogni parte della Campania”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Mercato: rinvenuta dalla Polizia oltre mezza tonnellata di sigarette di contrabbando
SuccessivoRapporto Svimez, Campania sull’orlo della povertà tra bassi salari, precariato, lavoro nero e part-time
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.