Mugnano: cerca moto sul web e trova la sua, quella rubata il mese scorso

L’inserzionista ha raggiunto il luogo dell’appuntamento in sella alla moto rubata. Aveva fretta di concludere, ma l'affare gli ha fruttato una denuncia per ricettazione

Una moto da cross in perfette condizioni, in vetrina su un sito di vendite online. Due ruote da gara con carrozzeria e dotazioni ben manutenute, ma soprattutto molto familiari. Ha dovuto sfogliare più volte quelle foto un cittadino di Mugnano, non disdegnando di zoomare sui particolari con il suo smartphone.

Quella era la sua moto! La stessa che il 29 novembre gli era stata rubata sotto casa.

Tra il sorpreso e il rinfrancato, l’uomo ha immediatamente contattato i carabinieri della stazione di Mugnano i quali si sono finti interessati all’acquisto e hanno contattato il rivenditore. Ottimo il prezzo, 1.800 euro: un affare considerate le condizioni del veicolo.

Concordato il costo si è passati a organizzare un incontro per la consegna. Nessun passaggio di proprietà in vista perché la moto è da gara e non ha targa.

L’inserzionista ha raggiunto il luogo dell’appuntamento in sella alla moto rubata. Aveva fretta di concludere la transazione e così il cliente-carabiniere, osservato a debita distanza da una pattuglia.

Il 24enne napoletano non ha fatto in tempo a mostrare la mercanzia. Il militare, poi raggiunto dai colleghi, ha mostrato il suo tesserino e dato la cattiva notizia al venditore. L’affare si è concluso con il sequestro e la restituzione del veicolo al legittimo proprietario. Per il 24enne non i 1.800 euro, ma una denuncia per ricettazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalma Campania: furto di autoradio, arrestato 38enne di origini marocchine
Successivo#MagicaNapolimia: “È solo un vicolo e pare: n’opera d’arte!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.