Napoli, catturato a Scampia il boss Gaetano Angrisano

Oltre 200 carabinieri hanno cinturato il rione. Per il ministero dell’interno uno dei 100 latitanti più pericolosi d’Italia, per altri un fantasma

Napoli, catturato nella sua roccaforte di

Fino a questa notte tra i 100 latitanti più pericolosi d’Italia: catturato dai Carabinieri nel rione “Scampia” di Napoli il boss Gaetano Angrisano durante una festa, è il 15esimo latitante stanato quest’anno. Oltre 200 carabinieri hanno cinturato il rione. Per il ministero dell’interno uno dei 100 latitanti più pericolosi d’Italia, per altri un fantasma.

Napoli, catturato nella sua roccaforte di “Scampia” il boss Gaetano Angrisano

31 anni compiuti, Gaetano Angrisano è ritenuto un elemento di spicco della “Vanella Grassi”, clan che ha fatto del lotto G di Scampia la sua roccaforte. È lì che l’hanno scovato i Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli. Per un anno e mezzo è sfuggito alle manette, nonostante una condanna a 10 anni di reclusione pendente per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. I militari hanno seguito le sue tracce, svolgendo indagini tecniche e tradizionali.

Era nella lista dei 100 latitanti più pericolosi

Ogni tessera del puzzle lasciava presagire che non fosse lontano dal suo quartiere. E questa notte, più di 250 carabinieri hanno letteralmente cinturato il lotto G. Impossibile entrare o uscire. Hanno perquisito tutte le abitazioni a “blocchi di edifici” e lo hanno stanato. Invitato ad una festa, Angrisano ha dovuto lasciare amici e parenti subito dopo la torta. Il 31enne, ora nel carcere di Secondigliano, è il 15esimo latitante catturato quest’anno dai Carabinieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano, sequestro “record” di sigarette di contrabbando
SuccessivoNapoli: il sindaco Gaetano Manfredi nel mirino della Corte dei Conti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.