Home Prima Pagina Boscoreale, catturato il latitante di camorra Gabriele Pesacane

Boscoreale, catturato il latitante di camorra Gabriele Pesacane

0
Boscoreale, catturato il latitante di camorra Gabriele Pesacane

In manette Gabriele Pesacane, al vertice del clan di camorra Pesacane di Boscoreale. Era sfuggito ad un’operazione lo scorso ottobre. È stato individuato in una villetta nel comune di Scafati: si tratta del 16esimo latitante catturato dai Carabinieri.

Boscoreale, catturato il latitante di camorra Gabriele Pesacane

I militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale della custodia in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.

È stato individuato in una villetta a Scafati. Era irreperibile da ottobre scorso

La misura è stata eseguita nei confronti del soggetto ritenuto gravemente indiziato dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nonché di vari reati-fine, commessi con “metodo mafioso” e con la finalità di agevolare l’organizzazione camorristica denominata “Pesacane”, operante nel territorio di Boscoreale e comuni limitrofi.

L’indagato, che sarebbe elemento apicale dell’organizzazione criminale di riferimento, in data 11 ottobre 2023 si era sottratto all’esecuzione del provvedimento, rendendosi irreperibile e venendo dichiarato latitante con decreto del gip di Napoli, emesso il 2 novembre scorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Al Graziani di Torre Annunziata “‘E ccose doce”, i dolci del Natale e non solo
Next article Il rione “Ponticelli” di Napoli sotto assedio, blitz “Alto Impatto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.