Istituita nel centro cittadino la Ztl per i weekend festivi a Torre del Greco

Firmata l'ordinanza dal dirigente del settore autonomo Polizia Municipale Salvatore Visone, nella quale sono contenuti gli indirizzi espressi dall’amministrazione corallina

Si parte domani, sabato 16 dicembre; ultima giornata quella dell’Epifania. È quanto contenuto in un’ordinanza firmata dal dirigente del settore autonomo polizia municipale Salvatore Visone, nella quale sono contenuti gli indirizzi espressi dall’amministrazione corallina: Strada del centro storico di Torre del Greco libere dalle auto per i fine settimana del periodo festivo.

Le strade, gli orari e le disposizioni dell’ordinanza

Domani le strade interessate saranno Via Diego Colamarino, Salvator Noto e via Roma (da intersezione con secondo vico Cappuccini a via Vittorio Veneto), per le quali sarà disposto il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 15.30 alle 21, mentre l’area sarà esclusivamente appannaggio dei pedoni dalle 17 alle 21. Le stesse strada, allargate al tratto di corso Vittorio Emanuele compreso tra la Circumvallazione e l’intersezione a via Vittorio Veneto, via Madonna del Principio e il tratto di via Veneto compreso tra via Roma e prima traversa Vittorio Veneto saranno invece interessate domenica 17 dicembre da divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7.30 alle 13, mentre l’area pedonale sarà in vigore dalle 9 alle 13. Nel pomeriggio divieto di sosta con rimozione forzata dalle 15.30 alle 21 e area pedonale dalle 17 alle 21 tra via Colamarino, Salvator Noto e via Roma.

I giorni interessati dai provvedimenti

Lo schema si ripeterà venerdì 22, sabato 23, venerdì 29, sabato 30 dicembre e venerdì 5 gennaio tra via Diego Colamarino, Salvator Noto e via Roma (divieto di sosta con rimozione forzata 15.30-21, area pedonale 17-21), mentre per queste tre strade sabato 6 gennaio è previsto divieto di sosta dalle 8.30 alle 13 e divieto di circolazione dalle 10 alle 13. Nelle restanti due domeniche (24 e 31 dicembre) le arterie interessate saranno via Diego Colamarino, Salvator Noto, via Roma, corso Vittorio Emanuele (da secondo vico Cappuccini a via Veneto) e via Veneto (fino a prima traversa Vittorio Veneto) con divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9.30 alle 18 e area pedonale dalle 11 alle 18.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Giovanni Taranto il Premio Meridies per la Letteratura con il romanzo “Mala fede”
SuccessivoVico Equense in mostra con “Il Presepe Napoletano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.