Napoli, tentano estorsione: arrestati due affiliati al clan Prinno

L'ordinanza segue le indagini avviate in seguito a due denunce presentate il 16 e il 20 novembre da un pensionato, vittima delle presunte attività criminali degli indagati

Questa mattina la Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale. La misura carceraria è stata disposta nei confronti di due individui, gravemente indiziati dei delitti di tentata estorsione e lesioni personali, aggravati dal metodo mafioso.

Napoli, tentano estorsione ad un pensionato che aveva acquistato un immobile in centro

L’ordinanza segue le indagini avviate in seguito a due denunce presentate il 16 e il 20 novembre da un pensionato, vittima delle presunte attività criminali degli indagati. Il pensionato ha riferito di essere stato oggetto di richieste estorsive da parte dei sospettati, il solo motivo dietro la minaccia era il recente acquisto di un immobile nel centro cittadino.

Arrestati due affiliati al clan Prinno

I due indagati sono affiliati al clan Prinno, un gruppo storicamente inserito nell’ambito della criminalità organizzata del centro storico di Napoli. Il clan opera principalmente nelle zone di Rua Catalana e di Palazzo Ammendola, a ridosso del Porto di Napoli.

L’accusa di tentata estorsione e lesioni personali è aggravata dal coinvolgimento del metodo mafioso, sottolineando la pericolosità delle attività illecite condotte dai membri del clan Prinno. La vittima, un pensionato, ha subito minacce e violenze in relazione alla sua decisione di acquistare un immobile nel cuore della città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, imprenditore in crisi economica ricorre all’usura: 6 indagati
SuccessivoSalerno e provincia, sigilli a 65mila prodotti “pericolosi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.