Natale e nuovo anno, entrano nel vivo gli eventi a Pollena Trocchia

Spazio a musica, risate, presepe vivente e animazione per bambini

Natale e nuovo anno, entrano nel vivo gli eventi a Pollena Trocchia

Dopo l’installazione delle luminarie su tutto il territorio cittadino e la loro accensione a partire da piazza Amodio, nelle scorse ore, entra nel vivo il calendario di eventi natalizi messi in programma dall’Amministrazione Comunale di Pollena Trocchia per allietare le festività di fine e inizio anno.

Si comincia domani, giovedì 21 dicembre, a partire dalle ore 20, con “Lezioni di napoletanità”, spettacolo comico di Lino D’Angiò, Alan De Luca e Amedeo Colella in piazza Donizetti.

Il giorno seguente, sempre nella suggestiva cornice di Piazza Donizetti, resa ancor più bella dalle luminarie istallate, dalle ore 20 protagonista la musica con il concerto di Iacentino e la Virtual Band.

Stesso luogo e stesso orario, sabato, per altre risate con l’esibizione di Rosalia Porcaro. Per ciascuno di questi eventi è stata predisposta un’apposita area con posti a sedere e un’area food. La prossima settimana, poi, spazio alla rievocazione della natività con il presepe vivente organizzato in collaborazione con la parrocchia di San Gennaro nel borgo di via Molli, che per due sere – mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre, dalle 19 alle 23 – si trasformerà nella Betlemme ai tempi della nascita di Cristo.

Sabato 30 dicembre in Piazza Don Luigi Russo spazio invece al Villaggio di Babbo Natale con gonfiabili, animazione e divertimento per bambini dalle ore 10 alle ore 13.

Il primo giorno dell’anno nuovo, invece, appuntamento dalle 21:30 in Piazza Amodio per il concerto di Capodanno che l’amministrazione comunale ha inteso riproporre dopo il successo dello scorso anno. Stavolta, a regalare emozioni alla cittadinanza sarà Sal Da Vinci.Spazio a musica, risate, presepe vivente e animazione per bambini

“Abbiamo lavorato per offrire all’intera cittadinanza un calendario di eventi variegato, con iniziative completamente gratuite, capaci di coinvolgere tutti, al di là dell’età: si va dalla tradizione, con il presepe vivente, alla comicità, con gli spettacoli di cabaret, dall’animazione per i più piccoli, alle note per gli amanti della buona musica, con i concerti di Iacentino e il grande spettacolo/concerto di Capodanno di Sal Da Vinci. Il tutto, affiancando risorse comunali a due diversi finanziamenti, uno della Città Metropolitana di Napoli e l’altro della Regione Campania, che siamo stati bravi a intercettare e tradurre in iniziative tangibili pensate per tutta la cittadinanza” ha detto il vicesindaco delegato agli eventi Francesco Pinto.

“Da tempo siamo a lavoro affinché anche quest’anno Pollena Trocchia possa vivere un periodo di festa intenso e coinvolgente. Grazie agli eventi messi in calendario e alle luminarie istallate nelle principali piazze dell’intero territorio comunale vogliamo regalare ai nostri concittadini momenti di socialità, condivisione e spensieratezza, pensati per far vivere la magia delle feste a grandi e piccini, offrir loro serenità e gioia” ha concluso il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBabbo Natale arriva a Sant’Agnello e scende dai tetti
SuccessivoBlitz a Nola: bloccato furgone carico di fuochi d’artificio e ordigni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.