L’Amalfi Coast Sambuco stacca il biglietto per la Final Eight di Coppa

Battuta 7 a 2 la Virtus Campagna. Partita mai in discussione quella vista in un palazzetto dello sport di Tramonti gremito di tifosi

È l’Amalfi Coast Sambuco a staccare il biglietto per la Final Eight della fase regionale della Coppa Italia di categoria. Il derby tra le uniche due formazioni salernitane di Calcio a 5 di C1, finisce 7 a 2 per gli uomini di Mister Rucco che vincono meritatamente contro la Virtus Campagna.

Partita mai in discussione quella vista in un palazzetto dello sport di Tramonti gremito di tifosi. Bastano 150 secondi ai padroni di casa per sbloccare il risultato con Amatruda che imbecca Di Benedetto che non sbaglia.

Il numero 10 sfiora il gol poco dopo su suggerimento di Gagliano, confermato titolare tra i pali. Il raddoppio è però solo rimandato di qualche secondo: è ancora Di Benedetto a scappare in contropiede e ad apparecchiare per Napoletano che sigla il 2 a 0.

I bianco blu dominano e trovano ancora la rete con Monnola che si mette in proprio, recupera palla a metà campo e punta la porta facendo secco il portiere avversario.

La Virtus Campagna cerca di reagire impensierendo un paio di volte Gagliano su palla inattiva ma è ancora Di Benedetto, in gran serata, con una girata dal limite a chiudere il primo tempo sul risultato di 4 a 0.

Il numero 10 griffa la sua tripletta personale ad inizio secondo tempo su assist di Amatruda e di fatto mette in ghiaccio la partita.

Gli uomini di mister Toriello soffrono le folate bianco blu e subiscono ancora: stavolta è Canneva, autore anche lui di una gran partita, a servire Monnola che in mezzo a due griffa la sua prima doppietta stagionale.

L’Amalfi ruota tutti i suoi giocatori di movimento e cala un po’ il ritmo. Il Campagna su una palla persa in uscita trova la rete e prova a sfruttare il momento schierando il power play. La scelta allarga gli spazi ed è Napoletano a sfruttarli con una serpentina che però viene fermata sul più bello.

Gli ospiti trovano la seconda rete su un’altra disattenzione in difesa dei costieri ma poco dopo Amatruda dalla distanza compensa l’errore. Negli ultimi 5’ è da segnalare l’ingresso tra i pali di D’Amato per un Gagliano autore di un’ottima gara e un’espulsione per il Campagna per un fallo su Russo lanciato a rete.

“La società – ha commentato a caldo del Mister – teneva moltissimo alla qualificazione alla Final Eight. A nome del Presidente De Luise e della dirigenza ringrazio ancora i tifosi e tutti gli sponsor che hanno sostenuto e stanno sostenendo questo progetto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, nuovo ospedale delle Terme: conferenza dei servizi
SuccessivoCampi Flegrei, terremoto: ecco come avviene il sisma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.