Casalnuovo, 5 quintali fuochi illegali sequestrati, un arresto e una denuncia

Un pericolo enorme, considerato che gli ordigni erano stoccati senza alcun controllo all’interno di una casa abitata

Casalnuovo, 5 quintali fuochi illegali sequestrati, un arresto e una denuncia

Ancora fuochi, ancora sequestri nel comune di Casalnuovo di Napoli. Mezza tonnellata, 500 chili tondi di botti illegali sottratti al mercato e a mani incoscienti. In manette Carmine Piscopo, 66enne del posto. Denunciato un 25enne.

I carabinieri della tenenza di Casalnuovo hanno perquisito entrambe le abitazioni dei due uomini. In quella di Piscopo i militari hanno rinvenuto 133 ordigni non convenzionali di varia natura, per un peso complessivo di 230 chili. Il 66enne è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio.

Poche ore dopo, nell’appartamento del 25enne, i carabinieri hanno rinvenuto altri 270 chili di fuochi illegali. Ben 51 ordigni dal peso in polvere attiva di 38 chili.

Un pericolo enorme, considerato che erano stoccati senza alcun controllo all’interno di una casa abitata. Il materiale è stato sequestrato e sarà distrutto con la collaborazione degli artificieri del comando provinciale di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli naufraga all’Olimpico, chiude in 9 perdendo per 2-0 contro una Roma appena sufficiente
SuccessivoNapoli, Secondigliano: vendita casalinga di fuochi illegali, 29enne arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.