Napoli, Ponticelli: ordigni per il Capodanno in casa. Ai domiciliari 34enne di Torre del Greco

I botti, stipati senza alcun criterio, risultavano essere una concreta minaccia alla vita dei residenti della casa in via provinciale Botteghelle di Portici a Ponticelli

Un 34enne di Torre del Greco, incensurato, dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplosivo e trascorrere le prossime ore ai domiciliari, in attesa di raccontare al giudice la sua versione dei fatti.

Nella sua abitazione, i carabinieri della Sezione operativa di Torre del Greco hanno trovato ordigni e fuochi d’artificio di ogni genere. Erano stipati nel ripostiglio di casa, uno sull’altro.

I botti, stipati senza alcun criterio, risultavano essere una concreta minaccia alla vita dei residenti di quel civico in via provinciale Botteghelle di Portici a Ponticelli. C’era di tutto: 27 “cipolle”, già sufficienti a danneggiare seriamente un’auto, 80 rendini, 42 “folgore” e 99 petardi di varia natura. E ancora 7 batterie di fuochi pirotecnici.

Il 34enne è finito in manette. I botti sono stati classificati e affidati ad una ditta che si occuperà della loro distruzione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOggi la 43esima edizione della “Marcialonga di Massa Lubrense”
SuccessivoNapoli, cede il pavimento di vetro a Ponticelli. Donna precipita per tre piani: è in pericolo di vita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.