Oggi la 43esima edizione della “Marcialonga di Massa Lubrense”

Tra paesaggi incantevoli, centinaia di appassionati si cimenteranno lungo il percorso per ritornare in piazza Vescovado. Attività fisica, buon cibo e premi per quanti arriveranno entro le due ore

Partita da pochi minuti la Marcialonga di Santo Stefano a Massa Lubrense. Un appuntamento tradizionale che si rinnova ormai da ben 43 anni e che invita gli amanti della passeggiata a esplorare gli affascinanti panorami del territorio ddell’ultimo lembo di terra della splendida Costiera Sorrentina.

L’evento ha avuto inizio questo pomeriggio, precisamente alle 14. Sin da questa mattina alle 9 sono stati allestiti i banchetti per le iscrizioni in piazza Vescovado, chiusi solo 10 minuti prima della partenza.

La Marcialonga, organizzata con il patrocinio e il contributo del Comune, vede ogni anno centinaia di partecipanti, molti anche da lontano oltre ai tanti appassionati dai comuni viviniori.

Il programma ha visto il raduno in piazza Vescovado, da dove i partecipanti si sono diretti verso via Romavia Rivo a Casavia IV Novembrevia Nastro d’Oro, fino al bivio per Santa Maria Annunziata. In questo punto, è allestito il primo punto di ristoro con panini alla salsicciavino locale ed acqua. Il percorso prosegue lungo via Caselle e via Annunziata, con una tappa a piazza Santa Maria, dove il secondo punto di ristoro è pronto ad offrire le dolcezze costiere e napoletane ai partecipanti.

Dopo aver attraversato via Padre Rocco e la rotabile Massa Turro, la fiumana di partecipanti prende la deviazione per via Mortella, raggiungendo via Rachione e successivamente piazza Marconi. Il percorso continua lungo viale Filangieri, con arrivo nuovamente in piazza Vescovado. Qui, ad attendere i partecipanti, il terzo e ultimo punto di ristoro con cioccolata calda e brioche alla Nutella.

La Marcialonga è un evento “plastic free“, con l’utilizzo esclusivo di bicchieri compostabili al fine di ridurre al minimo i rifiuti.

Per coloro che completeranno il percorso entro il limite di due ore, ci sarà una estrazione di premi messi a disposizione dai commercianti di Massa Lubrense.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn strada, al Vomero, con pistole a salve senza tappo rosso. Denunciati tre ragazzini
SuccessivoNapoli, Ponticelli: ordigni per il Capodanno in casa. Ai domiciliari 34enne di Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.