Tra le stazioni della Circumvesuviana di Terzigno e San Giuseppe Vesuviana un uomo, di circa 40 anni, ha perso la vita travolto da un treno in corsa, in un probabile atto suicida. Il tragico episodio è avvenuto durante il transito del treno delle 13.38 proveniente da Sarno, che ha dovuto fermare la sua corsa nelle vicinanze del passaggio a livello di Casilli.
Terzigno, uomo muore travolto dalla Circumvesuviana: si tratterebbe di suicidio
Secondo quanto comunicato dall’Eav (Ente Autonomo Volturno), gestore del servizio ferroviario, il personale di bordo ha prontamente azionato le procedure di frenatura rapida, ma nonostante gli sforzi, l’impatto con l’uomo è stato inevitabile.
La notizia ha richiesto l’intervento immediato delle autorità e del personale sanitario per i necessari rilievi e per prestare soccorso in loco. In seguito al tragico incidente, la circolazione ferroviaria è stata interrotta nella tratta compresa tra le stazioni di San Giuseppe Vesuviano e Terzigno. Questa decisione è stata presa per consentire l’effettuazione delle indagini da parte delle autorità competenti.
Indagini in corso, tratte ferroviarie sospese
La Procura di Nola è stata informata della situazione, e si attendono le disposizioni del pubblico ministero di turno per consentire la ripresa delle corse. Nel frattempo, la comunità locale è sotto shock per l’accaduto, e l’azienda ferroviaria esprime il suo cordoglio per la tragica vicenda.