Il Comune di Gragnano ha approvato il Bilancio di previsione. Il documento rappresenta il cardine dell’agenda politica di ogni amministrazione, e il Comune di Gragnano non fa eccezione.
Gragnano, approvato il Bilancio di previsione
Nel delineare il Bilancio, l’amministrazione del sindaco Nello D’Auria ha abbracciato la visione della città del futuro, proiettando Gragnano verso una maggiore vivibilità, sostenibilità e sicurezza. L’impegno si è concentrato sull’incremento della cura del verde cittadino, sull’ampliamento dell’impiantistica sportiva e sulla creazione di spazi di socialità. Un Bilancio che mira a garantire un livello sempre più elevato nei servizi erogati alla comunità.
Nonostante le circostanze complesse del momento storico, l’amministrazione ha dovuto rimodulare i programmi, ma ha mantenuto ferma la volontà di non aumentare le tariffe, mantenendole sostanzialmente invariate rispetto all’anno precedente. L’approccio si è basato sulla programmazione corretta e sulla valorizzazione delle risorse a disposizione.
Maggiore vivibilità, sostenibilità e sicurezza
La situazione finanziaria ha subito l’impatto delle difficoltà del periodo, con una riduzione dell’accantonamento del Fondo Comuni decentrati ed è in attesa di valutare gli effetti della rottamazione. Tuttavia, il Bilancio del Comune di Gragnano è stato redatto con un approccio prudente nella previsione delle entrate, riflettendo la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per costruire un futuro positivo per la comunità.
Le risorse economiche sono gestite con attenzione, seguendo il programma e il “Patto con la città”. L’amministrazione si impegna a perseguire gli obiettivi di prodotto, cultura e territorio, considerando il Bilancio come uno strumento fondamentale per il progresso e la crescita di Gragnano.