Nella notte a Vico Equense, precisamente a “Montechiaro”, un’operazione dei Carabinieri della stazione di Piano di Sorrento ha portato all’arresto di tre persone per il furto di scooter. Poco dopo la mezzanotte, i militari hanno notato un furgone bianco Ford Transit con tre persone a bordo lungo la SS 145. Il mezzo, già avvistato lungo il corso Italia a Vico Equense, era stato successivamente perso di vista. Tuttavia, i Carabinieri, determinati, hanno continuato la ricerca, individuando nuovamente il furgone a Montechiaro.
Vico Equense, furto di due scooter a “Montechiaro”: arrestati tre giovani
Con le dovute precauzioni, i Carabinieri hanno fermato il veicolo e avviato gli accertamenti. I tre individui a bordo, tutti provenienti da Ercolano e già noti alle forze dell’ordine, sono stati sottoposti a perquisizione. Nel furgone sono stati scoperti due scooter, appartenenti a residenti di Vico Equense, ignari del furto subito. Gli arrestati, di età compresa tra i 23 e i 33 anni, sono stati accusati di furto aggravato e attendono ora il giudizio della giustizia.
Avevano caricato i mezzi su un furgone
La pronta azione dei Carabinieri ha permesso di recuperare gli scooter rubati e restituirli ai legittimi proprietari. Gli arrestati, identificati come Giovanni Scognamiglio, Salvatore Montella ed Ernesto Maiorano, sono stati portati in custodia in attesa delle fasi successive del procedimento legale.