Vico Equense: via libera al bilancio di previsione, parere favorevole dei Revisori

Oltre all'approvazione del bilancio di previsione, sono state confermate anche le aliquote per l'Imposta Municipale Propria (IMU) per l'anno 2024

Nella mattinata odierna, il Consiglio Comunale di Vico Equense ha approvato il bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2024-2026. Il sindaco Giuseppe Aiello ha dichiarato con orgoglio che questa anticipazione è il risultato di un lavoro di squadra e della sinergia tra gli uffici comunali con un impegno straordinario e una gestione amministrativa efficiente.

“Ringrazio tutti gli uffici comunali, l’assessore al ramo, il presidente del collegio dei Revisori dei Conti e i consiglieri comunali – ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello – che hanno collaborato tutti per raggiungere questo obiettivo importante. Abbiamo approvato un bilancio anticipando i tempi. Non era facile, ci siamo riusciti grazie al lavoro di squadra e alla sinergia tra uffici. Ora abbiamo nove mesi per poter svolgere tutte le attività per la nostra Città. Un lavoro straordinario che continua ogni giorno, frutto di una seria programmazione. Sono orgoglioso di quanto si sta facendo. Questo documento ci consentirà di attuare un’azione amministrativa ancor più organizzata e fluida per la nostra Città”.

Il via libera al bilancio è arrivato con il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti. Tale anticipazione consentirà al Comune di Vico Equense di pianificare e attuare le attività per il bene della comunità nei prossimi nove mesi.

Oltre all’approvazione del bilancio di previsione, sono state confermate anche le aliquote per l’Imposta Municipale Propria (IMU) per l’anno 2024. L’assessore al bilancio, Roberta Barbieri, ha spiegato che nonostante i tagli del governo centrale per oltre 200 milioni, il Comune è riuscito a garantire i diritti fondamentali senza aumentare le tariffe.

“Nel 2024 intensificheremo la lotta all’evasione fiscale, in special modo relativamente alla tassa di soggiorno”, ha annunciato Barbieri in aula, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel mantenere una gestione finanziaria responsabile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pompei, la formazione aiuta giovani svantaggiati a trovare lavoro – VIDEO –
SuccessivoTorre del Greco: approvato il bilancio di previsione 2024, con un solo voto contrario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.