Salerno, oltre 200 ordigni esplosivi rudimentali nel furgone

L'arresto è scaturito da un'azione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale, che ha colto l'uomo in flagranza di reato per detenzione e fabbricazione illegale di materie esplodenti

Salerno, oltre 200 ordigni esplosivi rudimentali nel furgone: arrestato dalla guardia di finanza. Aveva con sé anche 4 kg di polvere da sparo

Salerno, oltre 200 ordigni esplosivi rudimentali nel furgone: arrestato dalla guardia di finanza. Aveva con sé anche 4 kg di polvere da sparo. In un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Salerno, è stato arrestato Omar Benrahl, trovato in possesso di 216 ordigni esplosivi rudimentali e quasi 4 chilogrammi di polvere da sparo. L’arresto è scaturito da un’azione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale, che ha colto l’uomo in flagranza di reato per detenzione e fabbricazione illegale di materie esplodenti.

Salerno, oltre 200 ordigni esplosivi rudimentali nel furgone

Il furgone aziendale guidato da Benrahl è stato fermato durante un controllo delle autorità. Inizialmente, sono stati trovati 100 ordigni esplosivi rudimentali. Successivamente, durante una perquisizione domiciliare, sono stati scoperti altri 116 ordigni esplosivi artigianali, completamente privi di marchiatura e etichettatura. Oltre agli ordigni, sono stati sequestrati quasi 4 chilogrammi di polvere da sparo, una bilancia di precisione e altro materiale riconducibile alla fabbricazione di esplosivi.

Arrestato dalla guardia di finanza. Aveva con sé anche 4 kg di polvere da sparo

L’arresto di Benrahl rivela una potenziale minaccia alla sicurezza pubblica, soprattutto in considerazione della quantità significativa di ordigni trovati in suo possesso. Le autorità stanno ora conducendo ulteriori indagini per comprendere le intenzioni dietro la detenzione illegale di tale materiale e se vi siano connessioni con altri individui o organizzazioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Pompei, valutare l’invio di una commissione di accesso”
SuccessivoScavi di Pompei, “Cantiere Aperto”: a gennaio visite nella Regio IX
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.