Il Gazzettino vesuviano | IGV

Salerno, oltre 200 ordigni esplosivi rudimentali nel furgone

Salerno, oltre 200 ordigni esplosivi rudimentali nel furgone: arrestato dalla guardia di finanza. Aveva con sé anche 4 kg di polvere da sparo

Salerno, oltre 200 ordigni esplosivi rudimentali nel furgone: arrestato dalla guardia di finanza. Aveva con sé anche 4 kg di polvere da sparo. In un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Salerno, è stato arrestato Omar Benrahl, trovato in possesso di 216 ordigni esplosivi rudimentali e quasi 4 chilogrammi di polvere da sparo. L’arresto è scaturito da un’azione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale, che ha colto l’uomo in flagranza di reato per detenzione e fabbricazione illegale di materie esplodenti.

Salerno, oltre 200 ordigni esplosivi rudimentali nel furgone

Il furgone aziendale guidato da Benrahl è stato fermato durante un controllo delle autorità. Inizialmente, sono stati trovati 100 ordigni esplosivi rudimentali. Successivamente, durante una perquisizione domiciliare, sono stati scoperti altri 116 ordigni esplosivi artigianali, completamente privi di marchiatura e etichettatura. Oltre agli ordigni, sono stati sequestrati quasi 4 chilogrammi di polvere da sparo, una bilancia di precisione e altro materiale riconducibile alla fabbricazione di esplosivi.

Arrestato dalla guardia di finanza. Aveva con sé anche 4 kg di polvere da sparo

L’arresto di Benrahl rivela una potenziale minaccia alla sicurezza pubblica, soprattutto in considerazione della quantità significativa di ordigni trovati in suo possesso. Le autorità stanno ora conducendo ulteriori indagini per comprendere le intenzioni dietro la detenzione illegale di tale materiale e se vi siano connessioni con altri individui o organizzazioni.

Exit mobile version