Trecase, boss del narcotraffico era pronto alla fuga: arrestato

Il soggetto arrestato era organico ad una organizzazione criminale dedita all’importazione in Italia, attraverso il porto di Salerno, di ingenti quantitativi di cocaina

Trecase, boss del narcotraffico era pronto alla fuga: arrestato 65enne di Scafati. Importava cocaina dalla Colombia, condannato ad 8 anni

Trecase, boss del narcotraffico era pronto alla fuga: arrestato 65enne di Scafati. Importava cocaina dalla Colombia, condannato ad 8 anni. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno tratto in arresto un soggetto di 65 anni, nato in Uruguay e residente a Scafati, recentemente condannato per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Trecase, boss del narcotraffico era pronto alla fuga: arrestato 65enne di Scafati

Il soggetto arrestato era organico ad una organizzazione criminale dedita all’importazione in Italia, attraverso il porto di Salerno, di ingenti quantitativi di cocaina provenienti dalla Colombia. In particolare, aveva il compito di individuare i canali per il recupero e il trasporto dello stupefacente fuori dagli spazi doganali di Salerno e si occupava, altresì, del soggiorno in Italia degli emissari dei fornitori colombiani.

Importava cocaina dalla Colombia, condannato ad 8 anni

Già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 1 settembre 2021 dal gip del Tribunale di Salerno. Ciò all’esito di indagini dirette dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia e condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria a quella sede, è stato condannato in via definitiva lo scorso 4 dicembre a 8 anni di reclusione e nei suoi confronti è stato perciò emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione dalla Corte di Appello di Napoli.

Ricercato dai finanzieri del Gico di Napoli, è stato rintracciato in una struttura alberghiera del Comune di Trecase con bagagli ed effetti personali al seguito che lasciavano presumere il suo intendimento di darsi alla fuga.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpettacolare Concerto al Buio ad Amalfi. Una performance magica tra le volte dell’Arsenale illuminate dalle sole luci della candele
SuccessivoMaikol Giuseppe Russo, a Napoli un ulivo per ricordarlo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.