Castellammare, ok alla creazione del Parco delle Acque

Il patrimonio naturale delle terme di Castellammare di Stabia, a lungo trascurato e abbandonato, potrebbe ricevere un nuovo slancio

Castellammare, parte ufficialmente il restyling delle Antiche Terme: 12 milioni di euro per piscine, laboratori e Parco delle Acque

Castellammare, ok alla creazione del Parco delle Acque: dal Governo arrivano 500mila euro di fondi. Il deputato M5s Gaetano Amato primo firmatario dell’odg. Il patrimonio naturale delle terme di Castellammare di Stabia, a lungo trascurato e abbandonato, potrebbe ricevere un nuovo slancio grazie all’approvazione di un ordine del giorno che impegna il governo a destinare almeno 500mila euro per la creazione del “Parco delle Acque e Terme” nel comune campano. L’ordine del giorno, promosso dal deputato del Movimento 5 Stelle Gaetano Amato, è stato accettato dal Parlamento nel contesto della manovra di bilancio.

Castellammare, ok alla creazione del Parco delle Acque

Amato, primo firmatario dell’ordine del giorno, ha sottolineato l’importanza di affrontare la situazione di grave rischio che minaccia il patrimonio naturale delle terme di Castellammare. Dopo anni di incuria, è emersa la necessità di intervenire per preservare e valorizzare questo prezioso bene ambientale.

Dal Governo arrivano 500mila euro di fondi

Il deputato ha dichiarato di accogliere con grande soddisfazione l’approvazione dell’ordine del giorno, che rappresenta un passo significativo verso la tutela delle acque termali e delle fonti termali presenti nella zona. Il finanziamento di almeno 500 mila euro sarà destinato alla creazione del Parco delle Acque e Terme di Castellammare di Stabia, offrendo così un contributo concreto alla salvaguardia di questo inestimabile patrimonio naturale.

Il Parco delle Acque e Terme non solo rappresenterà un’opportunità per preservare l’ecosistema termale, ma anche un luogo di fruizione per la comunità locale e i visitatori. Il sostegno ottenuto attraverso l’ordine del giorno dimostra l’impegno delle istituzioni nel promuovere la salvaguardia ambientale e la valorizzazione delle risorse naturali del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei accoglie il 2024 con il “Gran Concerto di Capodanno”
SuccessivoIl dimensionamento scolastico in Campania è fatto: ecco le “nuove scuole” nelle 5 province
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.