Camorra, arrestato in Spagna il braccio destro del boss del clan Contini

E' stato scovato presso un noto resort ad Alicante dove il 53enne si era rifugiato da almeno 20 giorni per sfuggire alla cattura

Camorra, arrestato in Spagna il braccio destro del boss del clan Contini

Era in fuga da 3 mesi Nicola Rullo, di 53 anni, il boss di camorra ritenuto elemento di spicco del clan Contini. E’ stato arrestato dai Carabinieri in Spagna, ad Alicante. A far scattare le manette ai polsi del latitante sono stati i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Napoli, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e sotto il coordinamento della Dda di Napoli.

Secondo gli investigatori, Nicola Rullo era il braccio destro di Edoardo Contini, attualmente detenuto, ras dell’omonimo clan: era sfuggito all’ordine di carcerazione lo scorso settembre.

E’ stato individuato e fermato in Spagna, sulla base delle informazioni acquisite e delle indagini dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli che hanno attivato l’unità Udyco Central della polizia spagnola attraverso il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

I Carabinieri, in particolare, sono riusciti a seguire gli spostamenti dei suoi familiari, potendo così ricostruire e documentare la rete relazionale e le abitudini di Rullo. Grazie allo scambio informativo con la polizia spagnola, i Carabinieri e l’Udyco lo hanno infine scovato presso un noto resort ad Alicante dove il 53enne si era rifugiato da almeno 20 giorni per sfuggire alla cattura.

Rullo deve scontare 4 anni, 2 mesi e 8 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso. Ora è in carcere in attesa del provvedimento di estradizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncendio distrugge quattro furgoni della mensa scolastica a Torre Annunziata
SuccessivoNapoli Capodichino: “cavallo di ritorno” per restituire l’auto, arrestati due 20enni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.