Era da poco passata la mezzanotte quando una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Torre del Greco è intervenuta in un inseguimento lungo Viale Europa, culminato nell’arresto di due giovani su uno scooter.
L’episodio ha avuto luogo all’altezza della stazione ferroviaria Santa Maria la Bruna quando i carabinieri hanno notato uno scooter 300 cc con due ragazzi a bordo che, anziché fermarsi, hanno accelerato provando ad evitare il controllo degli uomini dell’Arma e dando inizio a un inseguimento che ha attraversato un tratto di circa 3 chilometri.
L’inseguimento è durato circa 5 minuti, poi i carabinieri sono riusciti a fermare lo scooter e ad arrestare i due giovani, di 17 e 16 anni, entrambi denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.
Il 17enne è stato ulteriormente denunciato per il possesso di un tirapugni, un oggetto considerato illegale e pericoloso. La potenza dello scooter era superiore a quella permessa per la guida da parte di un minore, inoltre, è emerso che lo scooter, un Benelli P1000, non era coperto da assicurazione, motivo per cui è stato sequestrato.
I due minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori.