Inseguimento a Torre del Greco, fermati due giovani con tirapugni in scooter

I due giovani, di 17 e 16 anni, sono stati entrambi denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Per il maggiore anche una denuncia per il possesso del tirapugni

Quarto: inseguimento tra le strade della città. Arrestato 23enne

Era da poco passata la mezzanotte quando una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Torre del Greco è intervenuta in un inseguimento lungo Viale Europa, culminato nell’arresto di due giovani su uno scooter.

L’episodio ha avuto luogo all’altezza della stazione ferroviaria Santa Maria la Bruna quando i carabinieri hanno notato uno scooter 300 cc con due ragazzi a bordo che, anziché fermarsi, hanno accelerato provando ad evitare il controllo degli uomini dell’Arma e dando inizio a un inseguimento che ha attraversato un tratto di circa 3 chilometri.

L’inseguimento è durato circa 5 minuti, poi i carabinieri sono riusciti a fermare lo scooter e ad arrestare i due giovani, di 17 e 16 anni, entrambi denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.

Il 17enne è stato ulteriormente denunciato per il possesso di un tirapugni, un oggetto considerato illegale e pericoloso. La potenza dello scooter era superiore a quella permessa per la guida da parte di un minore, inoltre, è emerso che lo scooter, un Benelli P1000, non era coperto da assicurazione, motivo per cui è stato sequestrato.

I due minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: solidarietà e sociale, ancora iniziative dall’A.I.Co.Vi.S.
SuccessivoIl Napoli sulle tracce di Lazar Samardzic: trattativa vicina alla conclusione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.