Napoli Capodichino: “cavallo di ritorno” per restituire l’auto, arrestati due 20enni

Una poliziotta ha gestito direttamente la chiamata riuscendo a stabilire un punto di incontro per la consegna del denaro dove è scattato l'arresto

Napoli Capodichino:

Nel pomeriggio di venerdì, una donna si è recata presso gli uffici del Commissariato Posillipo per denunciare di aver ricevuto diverse telefonate da un’utenza sconosciuta da parte di un soggetto che le aveva chiesto la somma di mille euro per la restituzione della sua auto, rubata qualche giorno prima in corso Vittorio Emanuele.

In sede di denuncia, la donna ha ricevuto un’ulteriore telefonata dall’utenza sconosciuta ed una poliziotta ha gestito direttamente la chiamata riuscendo a stabilire un punto di incontro per la consegna del denaro.

Pertanto, gli agenti si sono recati in viale Comandante Umberto Maddalena, luogo prestabilito per l’appuntamento, dove hanno organizzato un appostamento lasciando il denaro richiesto tra i cespugli in attesa dell’arrivo dell’indagato.

Dopo poco, gli agenti hanno visto sopraggiungere due ragazzi a bordo di un’autovettura; gli stessi, dopo essere scesi dal veicolo, hanno cercato di recuperare il pacchetto con il denaro ma sono stati prontamente bloccati, anche grazie al supporto di una pattuglia del Commissariato Secondigliano; inoltre, uno di essi è stato trovato in possesso di una centralina diagnostica per auto.

Per tali motivi, i due indagati, di 21 e 24 anni, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto per tentata estorsione, mentre l’autovettura della donna è stata poi rinvenuta in piazza Vittorio Emanuele e riconsegnata alla stessa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, arrestato in Spagna il braccio destro del boss del clan Contini
SuccessivoTorre Annunziata: solidarietà e sociale, ancora iniziative dall’A.I.Co.Vi.S.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.