Pasquale Mazzocchi, esterno e capitano della Salernitana, è il primo rinforzo di gennaio del Napoli. Il mercato invernale si apre con una mossa significativa per il Napoli. Il ventottenne esterno e capitano della squadra granata si sottoporrà alle visite mediche domani, prima di ufficializzare il trasferimento in azzurro e mettersi a disposizione di Walter Mazzarri.
Il difensore, nato a Napoli e tifoso della squadra della sua città, ha manifestato un forte desiderio di indossare la maglia del Napoli, chiedendo al suo club negli ultimi giorni di essere ceduto. Il trasferimento finalizzato con una cifra di circa 3 milioni di euro, con un contratto di tre anni e mezzo per il giocatore.
Mazzocchi, laterale destro, è destinato a diventare il vice di Giovanni Di Lorenzo, fornendo ulteriori opzioni al reparto difensivo del Napoli. Pronto a fare le valige Zanoli, che vestirà la maglia del Genoa fino a fine della stagione.
Il difensore classe 1995 ha accumulato 19 presenze con la squadra granata nella stagione in corso indossando anche la maglia della Nazionale nel settembre 2022 con Mancini in panchina. La sua esperienza sul campo e il suo contributo alla difesa saranno preziosi per il Napoli, che ha certamente trovato in Mazzocchi un rinforzo di qualità.