Grave incidente a Napoli, autobus fuori strada, donna in prognosi riservata

L'incidente è avvenuto all'uscita di Corso Malta sulla rampa verso la zona ferrovia. La donna trasportata in codice rosso al Cardarelli, sarebbe stata sbalzata fuori dal mezzo

Poco dopo le 19 di oggi, un autobus dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) è stato coinvolto in un grave incidente a corso Malta. Il veicolo, in servizio sulla linea 130, che collega piazza Medaglie d’Oro a piazza Garibaldi, è uscito fuori strada, provocando ferite gravi al conducente e a una donna che si trovava a bordo del mezzo.

Al momento, non è ancora chiaro se l’incidente sia stato causato da un malore del conducente o da un guasto al veicolo. Secondo le prime ricostruzioni, il bus sarebbe andato fuori controllo alla fine della rampa della Tangenziale. Prima un forte impatto contro il guardrail, poi superando il cordolo del marciapiede e impattando contro il muro di contenimento del sottopasso.

Nell’impatto, la donna sarebbe stata sbalzata fuori dal mezzo e trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Cardarelli in codice rosso. Fino a tarda sera, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi sulla sua condizione. Anche il conducente ha riportato ferite gravi e attualmente è sotto cure mediche.

L’incidente si è verificato quando il veicolo aveva appena superato l’uscita di Corso Malta ed era diretto verso la zona della ferrovia, in discesa, a velocità mediamente sostenuta. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia Municipale di Napoli, i Carabinieri e le ambulanze del 118. Nonostante la gravità dell’incidente, la rampa non è stata mai chiusa alla viabilità.

Con una nota stampa l’Anm riferisce che “Si stanno approfondendo le cause dell’incidente. Al momento si è certi che il bus era in servizio dal mattino e che l’autista è un conducente di Anm con una lunga esperienza di guida alle spalle”.

Sull’accaduto interviene Adolfo Vallini, dell’esecutivo provinciale di Napoli dell’Usb: “Come USB esprimiamo solidarietà e vicinanza al collega ed alle persone rimaste coinvolte in questo grave incidente stradale, su cui non si conoscono ancora bene le cause”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: dalla Città metropolitana di Napoli 1,2 milioni per la Valle dei Mulini
SuccessivoCastellammare, il marchio “Terme di Stabia” va all’asta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.