
L’intesa tra le due società si basa su una cifra considerevole, con una parte fissa di 20 milioni di euro, cui si aggiungono circa 5 milioni di bonus. Al momento, gli ultimi dettagli sulla struttura dei bonus sono ancora da definire, ma si prevede che l’operazione possa essere chiusa entro domani, al massimo per venerdì.
La svolta decisiva è giunta nel corso dello scorso weekend, grazie agli ottimi rapporti tra le proprietà delle due squadre. Il centrocampista dell’Udinese ha espresso il suo desiderio di giocare per il Napoli, e il dialogo tra le parti coinvolte procede spedito.
Il countdown è ufficialmente iniziato, e sembra che Samardzic stia per fare il suo ingresso al Maradona. De Laurentiis è ottimista riguardo alla chiusura positiva. Tra i club ballano ancora alcuni milioni di differenza tra domanda e offerta ma tra i 20+5 messi sul tavolo dal presidente De Laurentiis e i 27 richiesti dai friulani c’è spazio per un accordo non difficile da siglare.
Attualmente, Mladen Samardzic, il padre e agente del centrocampista serbo-tedesco, soddisfatto della proposta, sta lavorando alla sistemazione dei dettagli contrattuali con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Si parla di una base d’intesa per un contratto quinquennale del valore di circa 2,5 milioni di euro a stagione, premi compresi. Uno dei nodi principali da sciogliere, in questo momento, sembra siano i diritti d’immagine.