Castellammare, ladri d’auto in centro: arrestato 22enne

Le indagini sono in corso per identificare e rintracciare i complici che sono riusciti a fuggire. L'incidente evidenzia l'importanza del controllo del territorio

Castellammare, ladri d’auto in centro col passamontagna: fuga rocambolesca, arrestato 22enne dai carabinieri nella notte. Nella notte scorsa a Castellammare di Stabia, una fuga ad alta velocità ha portato all’arresto di un giovane alla guida di un’auto rubata. L’episodio, degno di una sceneggiatura degli anni ’80, ha coinvolto i carabinieri in un inseguimento attraverso le strade cittadine.

Castellammare, ladri d’auto in centro col passamontagna

Verso le 22 e 30, una pattuglia della sezione radiomobile ha notato una Fiat Panda di colore scuro in pieno centro. La targa corrispondeva a quella di un’auto rubata poche ore prima. Senza esitazione, i carabinieri hanno attivato lampeggianti e sirene, dando inizio a un inseguimento.

Il conducente, accompagnato da due complici, ha risposto accelerando, guidando abilmente attraverso le vie del centro cittadino. Nonostante l’agilità della manovra, i carabinieri hanno tenuto il passo, consapevoli che l’ansia e la fretta avrebbero giocato a loro favore.

Fuga rocambolesca, arrestato 22enne dai carabinieri nella notte

L’epilogo è avvenuto quando l’auto rubata si è infilata in un vicolo stretto, dove gli sportelli non potevano aprirsi completamente a causa delle pareti degli edifici e delle auto parcheggiate. I tre fuggitivi, imitando una scena da fiction americana, sono usciti dai finestrini lasciando la Panda in moto, che ha proseguito lentamente fino a schiantarsi contro un altro veicolo.

I carabinieri sono riusciti a bloccare l’autista, mentre gli altri due complici sono riusciti a dileguarsi rapidamente. L’uomo, identificato come Vincenzo Barba, 22 anni, è stato precedentemente arrestato lo scorso ottobre per tentato furto a Castellammare di Stabia. Sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, Barba è stato nuovamente arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini sono in corso per identificare e rintracciare i complici che sono riusciti a fuggire. L’incidente evidenzia l’importanza del controllo del territorio e della prontezza delle forze dell’ordine nel gestire situazioni ad alta tensione sulle strade cittadine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Città della Musica, concerto del Maestro Enrico Fagnoni
SuccessivoCercola, cocaina nel reggiseno: arrestata 20enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.